“Oltre il danno la beffa. Non solo i docenti italiani guadagnano meno dei loro colleghi degli altri Paesi europei, ma quando hanno la fortuna di lavorare in modo precario vengono pagati chissà quando. Ecco un altro episodio, come denuncia oggi la stampa locale, in provincia di Pisa a Pontedera, dove un insegnante che ha preso servizio per un incarico annuale presso il locale Liceo non ha ancora visto uno straccio di stipendio da settembre 2017. "
Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, di Liberi e Uguali.
"Una situazione intollerabile - prosegue l'esponente di Leu - come è intollerabile lo scaricabarile tra dirigenza scolastica e altri uffici statali: lentezze burocratiche, errori degli uffici, mancanza di risorse? Lo si dica apertamente e si individuino i responsabili dei ritardi.
Invece di perdere tempo e denari nel magnificare la buona scuola, il governo avrebbe dovuto pensare a garantire queste minime esigenze di dignità e di rispetto delle persone."
"Chiedo che la Ministra dell’Istruzione intervenga su questo episodio, che ha dell’incredibile. - conclude Fratoianni - Ci auguriamo davvero che nei prossimi giorni questa vicenda, finalmente venga risolta “
Fonte: Sinistra Italiana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro