In programma al Nuovo Teatro delle Commedie la prima visione del film “Prendimi per mano Walt”, giovedì 25 gennaio (ore 21,30).
La proiezione organizzata dalle produzioni Chimera Vision Film e Imagine, con il supporto del Comune di Livorno, presenta al pubblico il soggetto scritto e diretto da Graziana Forzoni, sceneggiatrice e regista dei film “Quando Qualcosa Accade” del 2010 e “Caterina Madre di Leonardo” del 2012, che per realizzare questa sua terza opera cinematografica di genere onirico/psicologico, trae ispirazione dai versi possenti del poeta del corpo e dell’anima Walt Whitman.
Il film, della durata di 80 minuti, è dedicato al diritto umano di amare in piena libertà, oltre gli stereotipi di orientamento sessuale, e invita a riflettere sulla sofferenza psicologica causata dai pregiudizi sociali portando sullo schermo la storia di un appassionato e torturato intreccio sentimentale interpretato dagli attori Paolo Picchi, Federica Bertolani, Lorenzo Acquaviva e da Samuele Picchi nelle vesti di un sensuale alter ego onirico. Le immagini a tinte scure, scorrono al ritmo di una colonna sonora sperimentale composta ed eseguita dal musicista Alessio Boni.
Sarà presente l’assessore alla Cultura Francesco Belais.
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro