Il laboratorio di dolci fatti in casa che ingolosisce Cerreto Guidi: la visita del sindaco

Lorella Bonfanti e Simona Rossetti

Non è una novità in senso assoluto, perché l’idea è fortemente sviluppata in altre parti d’Italia specialmente al Nord, ma per Cerreto Guidi può considerarsi uno dei primissimi esempi.

Si tratta di un laboratorio per la produzione artigianale di dolci, biscotti e torte. Naturalmente validata dalle autorità sanitarie e perfettamente in regola con tutti i permessi necessari, la microimpresa che si trova lungo Via Provinciale cerretese al civico 104/b, è gestita da Lorella Bonfanti.
Rimasta senza lavoro e coltivando da sempre la passione per i dolci, si è inventata pochi mesi fa, una professione fatta in casa, fondando “Panna e Cioccolato”, un’impresa dal nome decisamente accattivante.

Nei giorni scorsi il sindaco di Cerreto Guidi che sta compiendo un tour fra le attività che insistono sul territorio comunale, si è recato a casa di Lorella Bonfanti. A muovere il sindaco la curiosità per quest’originale iniziativa che il primo cittadino parlando con l’interessata ha apprezzato e incoraggiato.

Il funzionamento della microimpresa è molto semplice. La signora Lorella raccoglie direttamente per telefono o tramite i social network le prenotazioni relative al dolce da preparare. Sarà direttamente chi ha commissionato la torta a recarsi a casa sua per ritirare la leccornia.

Per produrre e vendere alimenti fatti in casa è necessario, come già accennato, rispettare alcune semplici ma fondamentali regole relative alla gestione della sicurezza alimentare che si basano sui principi del sistema HACCP .

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina