Inaugurata la sede del comitato elettorale di liberi e uguali di Empoli alla presenza di Rossella Muroni responsabile della campagna elettorale di Pietro Grasso ed ex presidente nazionale (si è dimessa un mese fa proprio per occuparsi a tempo pieno della campagna elettorale) di Lega Ambiente.
Prima di giungere ai locali situati in via Giuseppe del Papa, proprio di fronte al comune, rinfrescati dal lavoro volontario dei militanti, la Muroni ha voluto portare un omaggio floreale al monumento alle vittime innocenti del nazifascismo di piazza XXIV luglio, per sottolineare l'importanza della memoria come baluardo per opporsi ad ogni tentativo di riesumare culture di odio, di paura e di minaccia.
Lo abbiamo voluto fare oggi nel mentre esprimiamo totale solidarietà alla sindaca di Empoli Brenda Barnini, per le vigliacche minacce fasciste ricevute - dicono al comitato di Liberi e Uguali- Siamo preoccupati dal crescente clima di intolleranza, odio, inumanità fomentato dalla destra xenofoba che pensa di lucrare sulla paura e che sta resuscitando la canaglia fascista, ma questa città non si farà intimorire. Muroni ha trovato un folto gruppo di cittadini ad attenderla, che le hanno rappresentato diverse questioni ambientali che in questi mesi hanno animato anche il dibattito locale, dalla difesa del Centro di Documentazione del Padule, all'utilizzo dei pesticidi pericolosi per la salute come il glifosate, agli abbattimenti indiscriminati di alberi in città, all’importanza di una agricoltura di qualità come risorsa economica del territorio e baluardo della sua difesa.
Il tempo ristretto ha costretto un po' il dibattito ma il messaggio principale che Muroni ha voluto lasciare ai militanti è stato quello
di battersi senza sosta contro l'astensionismo. Bisogna tornare ad occuparsi della vita reale delle persone -ha detto- in tutte le interviste che mi fanno mi chiedono solo con chi ci vogliamo alleare e non mi fanno parlare dei contenuti concreti delle nostre proposte. D'ora in poi risponderò che ci vogliamo alleare coi cittadini che andranno a votare il 4 marzo.
Comitato Liberi e Uguali Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro