"Domenica 21 gennaio, alle ore 16, presso il teatro della Misericordia di Vinci, la sezione Anpi di Vinci presenterà "Come lucciole nel grano d'estate - Diario di un partigiano", un libro di Marino Pedani, Partigiano e Presidente onorario della sezione.
Non si tratta di una semplice autobiografia, ma la testimonianza di un uomo che con amore e sacrificio ha contribuito alla nascita di uno Stato laico e democratico.
Questo lavoro nasce da una stretta collaborazione con l'Istituto storico della Resistenza di Pistoia, con cui l'Anpi condivide percorsi e obiettivi.
Il libro è arricchito dalle straordinarie foto di Paolo Scali, in cui è possibile ritrovare tutto il dolore, la sofferenza e la forza di un uomo che ha lottato contro il regime.
Per l'occasione saranno presenti Vania Bagni - Vicepresidente nazionale Anpi, Silvia Folchi - Presidente Anpi Siena e Matteo Grasso - Direttore dell'istituto storico della Resistenza di Pistoia. Si ringrazia il Comune di Vinci per la disponibilità nell'organizzare l'evento."
Fonte: Anpi Vinci
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro