"In occasione dell'approvazione della Delibera sul bilancio presso il Quartiere 5 è stato approvato all'unanimità l'Ordine del giorno, a prima firma M5S, con cui si chiede un serio e concreto impegno del Comune di Firenze a realizzare più aree verdi attrezzate per bambini disabili nel territorio del Quartiere 5" affermano la Consigliera Comunale del M5S Arianna Xekalos e la Consigliera del Quartiere 5 Maria Luisa Cappelli.
“Non possiamo che mostrare soddisfazione per le sensibilità politiche espresse da tutte le rappresentanze istituzionali del Quartiere 5.
Nel Comune ci sono circa 900 alunni disabili che frequentano l'anno scolastico e questo atto politico è stato redatto grazie all'ascolto di associazioni che tutelano tali categorie.
I cittadini devono poter disporre di spazi verdi ludici con installazioni fruibili sia per bambini sulle carrozzine sia per coloro che accusano altre disabilità, installazioni ludiche senza barriere architettoniche e che permettano dunque ai bambini disabili di poter uscire da casa e sentirsi categorie libere incluse e ben accolte dal Comune” conclude Maria Luisa Cappelli.
Arianna Xekalos Portavoce Comunale M5S di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro