I Vigili del Fuoco di Prato sono intervenuti in Via Marini 19 per un incendio divampato in un appartamento. Le fiamme si sono propagate nella serata di oggi, 8 gennaio, bruciando una casa. Sul posto sono arrivate due squadre: una squadra da Prato e una da Montemurlo, con 2 auto pompa serbatoio, un'autoscala e un'autobotte. I vigili del fuoco hanno evacuato 6 persone con l'ausilio dell'autoscala.
Le persone prese in carico e assistite dal personale del 118 risultano essere 11. Tra le persone già trasportate al pronto soccorso, le prime tre sono due uomini e una donna: un uomo è arrivato in codice rosso all'ospedale di Prato, anche l'altro uomo è stato ricoverato a Prato, mentre la donna si trova all'ospedale di Careggi, in base alle prime informazioni nessuno dei tre sarebbe in pericolo di vita. Molte le persone intossicate dal fumo. Sembra che i feriti che abitano al secondo piano della casa, dove si sono sviluppate le fiamme siano tutti di origine cinese, mentre gli intossicati, che stanno al primo piano dello stabile, sarebbero di origine magrebina.
Al momento l'incendio che si è sviluppato nell'appartamento posto su due piani della 'Chinatown' cittadina, è sotto controllo, rimane sul posto una squadra per le operazioni bonifica e di minuto spegnimento e per le successive attività di Polizia Giudiziaria. Sul posto presenti anche i Carabinieri.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro