“Possibile che la Caricentro Servizi Srl e la Figline Agriturismo Spa non abbiano nelle loro disponibilità una superficie di 472 mq da destinare al Comune di Firenze quale compensazione per la concessione ricevuta ad edificare 1.180 mq in via Generale Dalla Chiesa?”. A chiederlo è il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, Francesco Torselli.
“Nel Regolamento Urbanistico del Comune di Firenze - spiega Torselli - è scritto, in maniera molto chiara, che per attivare la scheda AT 03.26, ossia per edificare 1.180 mq di superficie all’interno del Centro Sportivo e Ricreativo di via Generale Dalla Chiesa, occorre prima cedere 472 mq al Comune di Firenze. Abbiamo appreso oggi, invece, che i proprietari dell’area potranno avviare i lavori per le nuove edificazioni a fronte del pagamento di 167.088 Euro quale compensazione per la mancanza di aree da conferire al Comune di Firenze nelle proprie disponibilità”.
“Tralasciando per decenza - conclude Torselli - gli annunci roboanti fatti da Renzi e dalla sua giunta ai tempi dell’approvazione del Regolamento Urbanistico ‘a volumi zero’, non possiamo comunque fare a meno di dirci fortemente dubbiosi sul fatto che Caricentro Servizi Srl e Figline Agriturismo Spa non abbiano nelle proprie disponibilità 470 mq di superficie da cedere al Comune di Firenze. Che sia stata invece una scelta politica dell’amministrazione comunale, quella di ‘accontentarsi’ della compensazione monetaria?”.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro