E’ in programma per il prossimo 12 gennaio l’incontro, aperto al pubblico, “La nostra Francigena. Territori protagonisti del tempo delle scelte”.
All’appuntamento, che inizierà alle ore 9 nella Sala di Palazzo Patrizi (via di Città, 75), sarà presente l’assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo, la collega di Siena Sonia Pallai e Francesco Gazzetti, consigliere regionale delegato alla Via Francigena toscana.
In programma per la mattinata tre Tavoli tematici di discussione con l’obiettivo di condividere i punti qualificanti e le scelte per la definizione di un prodotto turistico omogeneo.
<<Nello specifico - come ha evidenziato Pallai - i temi sui quali verteranno i lavori sono: l’ospitalità, la manutenzione dei tracciati, e la promozione e comunicazione del prodotto turistico. Per questo sono stati invitati tutti coloro che, a vario titolo, operano in questi ambiti, insieme, chiaramente, ai Comuni della nostra Provincia che fanno parte dell’Aggregazione Sud, con Siena capofila, realizzata con un’apposita convenzione siglata lo scorso 30 novembre, e che vede presenti S. Gimignano, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, Monteroni d’Arbia, Buonconvento, Montalcino, S. Quirico d’Orcia, Castiglione d’Orcia, Radicofani, S. Casciano dei Bagni e Abbadia S. Salvatore>>.
I risultati che scaturiranno dai lavori dei Tavoli saranno illustrati da Alberto Peruzzi, direttore di Toscana Promozione Turistica.
<<Una giornata di lavori di estremo rilievo – ha commentato l’assessora – perché a poco più di un mese dall’attivazione della convenzione ci ritroviamo a discutere e concertare “cosa mettere nello zaino”, per migliorare l’offerta turistica che ruota intorno alla Via Francigena, così da incentivare maggiormente le presenze sul nostro territorio>>.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro