Tombino contro le vetrate dei negozi: continuano i furti. Tre attività prese di mira in una notte

Ancora furti con la 'tecnica' del tombino nell'Empolese Valdelsa. Il modus operandi è sempre il solito: scagliare il pesante oggetto in ghisa contro le vetrate dei negozi e arraffare quanto più possibile in pochissimi minuti. Casi analoghi ci sono stati a Montelupo Fiorentino, Empoli, Fucecchio in Valdelsa e Capraia e Limite.

Questa volta sono stati presi di mira tre negozi di Empoli nella stessa notte, nel raggio di un chilometro, e non distante dal centro. E' accaduto nella notte tra martedì e mercoledì. La refurtiva è come al solito minima, ma i danni ingenti. Nel Hb'S Barber Shop di via Cellini la vetrata è  stata ridotta in frantumi per rubare solo una macchinetta per capelli in quanto la cassa era vuota. Mentre nella gastronomia 'Il Centi' di via Sanzio è stato portato via il fondo cassa, qualche centinaio di euro, e anche in questo caso distrutta la vetrata d'ingresso. I ladri hanno tentato di entrare anche nella Ferramenta Empolese, pochi metri dopo l'Hb'S Barber Shop, ma in questo caso la vetrata ha retto l'urto, poi è scattato l'allarme e il furto è fallito.Non è  ancora chiara la seguenza dei raid, avvenuti presumibilmente tra le 2 e le 4.

Le forze dell'ordine stanno indagando sulla vicenda e seguendo le ormai numerose molliche di pane lasciate dai ladri su tutto il territorio, anche se non è ancora possibile stabilire se si tratti della solita banda o di casi isolati.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina