Fuori uso la caldaia alle scuole medie di Castelfiorentino, Falorni: "Soluzione tampone in vista del project financing"

"Dopo 38 anni di onorato servizio, la caldaia principale della scuola Bacci ci ha lasciato, al di là di ogni possibile riparazione". È il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni ad annunciare la notizia su Facebook, parlando delle medie.

"Quello delle caldaie è un tema che ci è molto presente: sono vecchie su tutti gli edifici di proprietà pubblica, ed è per questo che stiamo lavorando su un project financing che ci consentirà di sostituirle tutte con impianti di nuova generazione - prosegue -. Purtroppo, come tutti i project, è un lavoro lungo, che dura da mesi e porterà via altri mesi prima di poter andare finalmente in gara e poi in assegnazione/operatività".

Per evitare aule gelate e studenti al freddo al rientro in classe la prossima settimana, la giunta ha elaborato "una soluzione tampone: mettere in condizione di funzionare al meglio la caldaia supplementare (di minor potenza), con un intervento da poche migliaia di euro, per garantire l'ambiente scolastico che consenta la continuità delle lezioni. Al contempo, lavorare per velocizzare il più possibile la sostituzione dell'impianto principale (si parla di decine di migliaia di euro), e il project financing complessivo, che comprende anche la sostituzione dei corpi illuminanti del paese".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina