di Chi sono e il mio blog
Cura interviste e servizi di natura enogastronomica.
Speaker radiofonica e televisiva ha ideato e condotto numerose trasmissioni con lo scopo di valorizzare e comunicare il territorio di appartenenza. Ad oggi, come giornalista, è ospitata con regolarità nelle cronache dei giornali, sia quotidiani che riviste di settore.
Crea e diffonde comunicati stampa, organizza conferenze e cura l’organizzazione e la promozione di eventi ma anche la presentazione di vari contesti: cooking show, dibattiti enogastronomici, incontri e lezioni di degustazione vino-cibo. Sommelier, Degustatore Ufficiale A.I.S., Segretario e socio fondatore Aset Associazione stampa enogastroagroalimentare Toscana.
IL MIO BLOG
Vincredibile prosegue il suo percorso.
La rubrica, nata come finestra su questo immenso mondo chiamato vino, ha scelto una comunicazione semplice e comprensibile che un’informazione credibile deve rappresentare e garantire.
Da qui il titolo.
Il punto di ripartenza è sempre lo stesso, dare valore a ciò che beviamo .
Il blog in questo caso continua a dare informazioni, fare recensioni e raccontare eventi.
Uno spazio a servizio del consumatore per poter capire meglio questo prodotto e apprezzarlo.
Si arricchisce comunque di un altro contenuto imprescindibile, il cibo.
La garanzia è quella dell’autenticità, non un semplice riproporre notizie ma la certezza che quello che viene scritto è stato realmente vissuto: una degustazione, l’esperienza di un nuovo menù, lo chef emergente.
Qualche spunto sul quale riflettere ma anche indicazioni su come scegliere un vino e poterlo abbinare ad una pietanza. Consigli e suggerimenti.
Una vetrina di storia e cultura del nostro territorio ma anche una passerella di persone, donne e uomini, che meglio interpretano il vino e la cucina.
In alcuni casi una intelligente funzione di critica, l’opinione ma senza ingannare il lettore e senza presunzione.
Una comunicazione coerente con ciò che è stato ma che ha come target il miglioramento del prestigio e della conoscenza del territorio, riscoprendone la vera anima attraverso una conoscenza autentica e diretta.
Storie di qualità tra ispirazione e passione, la passione dei protagonisti che con competenza portano in alto il valore del nostro Paese a livello enogastronomico.
Buona lettura.