Scontri all'area di servizio di Sesto Fiorentino tra tifosi Monza e Spal, scattano 22 DASPO

(foto di archivio)

Il Questore di Firenze ha emesso 22 provvedimenti di DASPO nei confronti di altrettanti tifosi della Spal, coinvolti negli scontri del 21 gennaio 2024 nell’area di servizio Bisenzio Ovest  a Sesto Fiorentino.

Gli incidenti sono avvenuti quando le tifoserie ultras di Monza e Spal si sono incrociate mentre erano in viaggio per assistere alle partite Empoli-Monza e Perugia-Spal. Dopo provocazioni verbali, è scoppiata una violenta rissa con lancio di bottiglie e lattine.

Grazie all’analisi dei filmati condotta dalla Digos di Firenze, i tifosi ferraresi coinvolti sono stati identificati. I DASPO variano da 2 a 10 anni, con alcuni che includono l’obbligo di firma presso la Polizia durante le manifestazioni sportive. I provvedimenti, impugnabili tramite ricorso, vietano l’accesso agli eventi sportivi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina