'Comunicatore toscano dell'anno', il premio va a Pera Toons

Il Corecom della Toscana premia ‘Pera Toons’, l’autore emergente che sta dominando da mesi le classifiche dei fumetti e dei libri più venduti per ragazzi. La cerimonia si terrà venerdì 20 dicembre alle 11, all’Auditorium di Santa Apollonia (via San Gallo, 25), per la settima edizione del premio ‘Comunicatore toscano dell’anno’, riconoscimento pubblico assegnato dal Corecom ad una personalità che si sia distinta in un settore particolare, grazie a spiccate capacità nel comunicare e divulgare, attraverso diversi canali, un tema, un messaggio di rilevanza sociale, un’immagine positiva della Toscana.

Quest’anno, il Comitato regionale della Toscana per le comunicazioni ha deciso dunque di assegnare il premio al fumettista e youtuber italiano, vera star del web, Alessandro Peruginialias Pera Toons, l’autore italiano – toscano di Arezzo – più venduto del 2023, e che nel 2024 ha superato il traguardo di un milione di copie, con tutti i suoi titoli, e ha più di cinque milioni di followers sui social network.

Alla cerimonia prenderanno parte il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, il presidente della Toscana, Eugenio Giani, con il presidente del Corecom, Marco Meacci. A moderare gli interventi, Carlotta Agostini, componente del Comitato regionale toscano per le comunicazioni.

 

Fonte: Toscana Consiglio Regionale

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina