Tutto è pronto, a Cerreto Guidi, per la tredicesima edizione della Via dei Presepi che si svolgerà nelle vie del centro storico. La Via dei Presepi, che si avvale del patrocinio della Regione Toscana, è organizzata dal Comitato promotore, dal Comune di Cerreto Guidi, dall’Associazione CCN Buontalenti, dalla Pro Loco e dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con le contrade e le associazioni del territorio.
Questa edizione conferma lo stretto rapporto di collaborazione con Terre di Presepi, mentre la funzione centrale assunta dai presepi a Cerreto Guidi, è ribadita dallo sviluppo avuto dall’Associazione Nazionale Città dei Presepi presieduta dal Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.
“La Via dei Presepi è pronta anche quest’anno ad accogliere i visitatori- dichiara Simona Rossetti- questo si deve all’impegno e alla passione di tante associazioni e di singoli cittadini che da mesi lavorano per questo obiettivo e che ringrazio. La Via dei Presepi è un grande gioco di squadra che produce ogni anno degli ottimi risultati. Stiamo lavorando per completare gli allestimenti in vista dell’apertura di domenica 1° dicembre”.
Sono oltre 100 i presepi che sono stati allestiti nel centro storico di Cerreto Guidi dove la manifestazione si svolgerà dal 1 dicembre al 12 gennaio prossimi.
Pressoché impossibile un elenco di tutte le opere che i presepisti hanno preparato per l’occasione. Di sicuro i tanti presepi esposti sono la conseguenza di un lavoro intenso ed appassionato che anche quest’anno i numerosi visitatori in arrivo dall’Italia e dall’estero, non mancheranno di apprezzare. A ciò si aggiungono i tanti eventi collaterali con musica, spettacoli ed intrattenimenti previsti in ogni fine settimana.
L’inaugurazione della Via dei Presepi si terrà Domenica 8 dicembre alle ore 15,00 in Piazza Vittorio Emanuele II alla presenza del Sindaco Simona Rossetti, ma già da Domenica 1 dicembre, la Via dei Presepi sarà aperta al pubblico.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro