Dissesto stradale dopo i lavori, Cdx Vinci: "Nostra interrogazione ignorata"

In data 12 ottobre . il gruppo consiliare di cdx VinciAmo Scipioni Sindaco presentava interrogazione scritta all'amministrazione comunale rispondendo alle pluri-richieste ricevute dai cittadini al riguardo del dissesto del manto stradale diffuso su tutto il territorio comunale dopo i lavori eseguiti per l'installazione della fibra ottica.
I consiglieri di cdx Egidio Varrecchia, Manuela Mussetti, Andrea Parri ed Alessandro Scipioni, riscontrando l'interesse collettivo della cittadinanza, interrogavano l'assessore di competenza, in questo caso delega a carico del Sindaco, per capire se l'amministrazione fosse a conoscenza del problema e nel caso, quali fossero gli interventi ormai non più solo necessari, ma urgenti, per ripristinare il manto stradale, che palesemente rappresenta degrado e pericolo per i cittadini.
Sono scaduti i 30 giorni previsti dal regolamento senza che nessuna risposta sia arrivata da parte del Sindaco.
I consiglieri sottolineano che questa mancanza denota il non rispetto verso le regole e verso i consiglieri di opposizione che rappresentano i cittadini.
L' arroganza dimostrata dalla nuova giunta non si dissocia dalla precedente, che anzi in continuità con la vecchia scuola, snobba le richieste dell'opposizione e si presenta da sola, dopo aver ricevuto l'interrogazione scritta, a verificare quanto evidenziato, senza avvertire il gruppo consiliare di cdx e lo pubblica con tanto di vanto anche sui canali social.
Sarebbe stata cosa buona e giusta nonchè segnale di collaborazione rispondere prontamente all'interrogazione e coinvolgere il gruppo consiliare di cdx nella problematica sollevata nell'interesse dei suoi cittadini.

'Decorso il termine di 30 giorni, previsto dalla normativa vigente, entro il quale la Pubblica Amministrazione è tenuta a fornire una risposta e solo dopo una richiesta di chiarimento sulla mancata risposta alla nostra interrogazione, sottolineandone la gravità, abbiamo ricevuto una risposta dal Sindaco. Questo denota comunque una mancanza di sensibilità' - precisa il consigliere Egidio Varrecchia.

Il gruppo consiliare VinciAmo auspica che questa mancanza di rispetto e delle regole non si ripeta nel futuro e che l'attuale amministrazione sappia lavorare non per ideologia ma nell'interesse collettivo, insieme ai consiglieri di opposizione.

Egidio Varrecchia, Manuela Mussetti, Andrea Parri, Alessandro Scipioni

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina