Nei giorni lavorativi è la titolare del centro estetico Signani Benessere di San Miniato Basso, nei weekend colleziona medaglie su medaglie nella disciplina del Powerlifting, "l'alzata di potenza" di pesi. Parliamo di Hevelyn Signorini che il 9 novembre scorso a San Zenone al Lambro (Lodi) ha raggiunto il terzo posto nazionale e il record italiano di specialità sullo stacco da terra. I numeri sono impressionanti: 148,5 kg sollevati per 46,2 kg di peso corporeo.
Il Powerlifting è una disciplina sportiva competitiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra.
Hevelyn Signorini, tesserata della federazione FIPL, fa parte della squadra di Powerlifting più medagliata d'Italia e che ha portato atleti a livello europeo e mondiale, ossia i Vikings Veneto Asd.
41enne originaria di Portoferraio, dal 2012 è titolare di Signani Benessere e da 20 anni è leader nel campo di benessere e fitness. A oggi svolge l'attività di massaggiatrice sportiva e personal trainer. Nel campo sportivo, sin da piccola si è impegnata nell'agonismo, trovando uno sbocco vincente nel Powerlifting.
A dare il là è stato l'allenatore (e compagno) Matteo Benedetti, con il quale ha cominciato ad allenarsi tre anni fa nella palestra Sunrise Village Fitness di Fucecchio. In 36 mesi i risultati sono stati grandiosi e, nonostante il traguardo incredibile del record italiano, Hevelyn è solo all'inizio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro