Biscotti solari

Fonte foto: Barbara di Massarella
Buongiorno oggi ringrazio una mia cara amica Barbara per questa ricetta facile e veloce da realizzare, basta avere la farina di mandorle o di nocciole. I biscottini solari sono una delizia per il palato, senza lievito e poi potete guarnirli con quello che vi piace di più come frutta secca, pezzetti di cioccolata, zuccherini.
Ho assaggiato personalmente questi biscottini e sono molto buoni, morbidi, anche se io ho preferito quelli con la farina di nocciole. Per chi ha bambini/bambine o nipotini/nipotine può divertirsi a farli insieme, così nel caso stasera vi suonassero alla porta " Scherzetto e dolcetto" voi potete dare questi biscottini solari.
Buon Halloween e soprattutto buona festa di Tutti i Santi.
Le foto che vedete sono quelle che ha scattato Barbara.
Biscotti solari
Ingredienti:
100 gr di farina di mandorle o farina di nocciole
1 uovo intero
1 cucchiaio da minestra di zucchero bianco
Per decorare a piacimento pezzetti di cioccolata, zuccherini, frutta secca.
Preparazione
Mescolate la farina e lo zucchero, successivamente aggiungete l’uovo al centro della farina ricavandoci un buchetto e mescolate. Infine con un cucchiaio da caffè o come preferite ricavate delle palline di uguale misura e adagiateli su una leccarda ricoperta di carta forno. Sopra o all’interno dei biscottini inserite quello che preferite come: gocce o pezzettini di cioccolata, zuccherini, frutta secca. Dopo inseriteli in forno preriscaldato a 180 gradi per 13 minuti.
Barbara
Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/
Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.
Potete seguire la radio anche in DAB e ci ascolterete anche a Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Siena. Toscana DAB CH11B.