La tariffa bus diventa urbana per Riglione e San Piero a Grado, la soddisfazione del Comune

La giunta comunale ha approvato il nuovo schema di convenzione con Autolinee Toscane per le agevolazioni tariffarie nelle tratte Pisa-Riglione e Pisa-San Piero a Grado. La decisione si è resa necessaria per mantenere le tariffe urbane verso l’utenza. Il costo è stimato in 26.950,00 euro, su base annua.

Il regime tariffario del contratto di Tpl infatti prevedeva per l’Area Pisana il cosiddetto “urbano allargato”, una suddivisione a zonazione differenziata, con tariffazione “ad anelli concentrici” a partire dal centro città ogni 10 km. Questo comportava per il Comune di Pisa l’uscita dall’urbano per le tratte Pisa-Riglione e Pisa S. Piero a Grado con l’applicazione delle tariffe extraurbane di seconda fascia per Pisa-Riglione e di terza fascia per Pisa-S. Piero a Grado.

«Finalmente - spiega l’assessore alla mobilità Massimo Dringoli - con Autolinee Toscane abbiamo sanato la vicenda relativa al costo delle tratte per Riglione e per San Piero per le quali sarà applicata la tariffa urbana e non più quella extraurbana. Abbiamo quindi risolto le pendenze che si erano create quando ci fu il passaggio da un gestore all’altro del servizio di trasporto pubblico».

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina