Fermato con la droga, 19enne tenta di scappare dai carabinieri in monopattino

Un cittadino tunisino di 19 anni è stato arrestato a Firenze il 2 ottobre dopo aver tentato di fuggire su un monopattino alla vista dei carabinieri. L'episodio si è verificato nei pressi della fermata tramvia Strozzi Fallaci, vicino alla Fortezza da Basso. Durante un servizio di controllo straordinario, i militari hanno notato il giovane sostare con il monopattino elettrico. Quando hanno tentato di avvicinarsi per identificarlo, il giovane è scappato verso via Spadolini. Tuttavia, è stato rapidamente intercettato da un'altra pattuglia dell'Arma, che lo ha costretto a tornare verso il sottopasso della Fortezza.

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato in possesso del giovane circa 30 grammi di droga, suddivisa tra cocaina e hashish, oltre a 305 euro in contante, ritenuti proventi dell'attività di spaccio. Dopo l'arresto, il tribunale ha convalidato la cattura, ma ha disposto la sua liberazione, imponendo la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Questo arresto è parte di un'operazione più ampia avviata dai carabinieri dal 1° ottobre, mirata a contrastare la criminalità e il degrado urbano nella città di Firenze. Finora, sono state controllate circa 220 persone, molte delle quali già note alle forze dell'ordine. Di queste, sette sono state segnalate alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di droga.

Le operazioni di controllo, realizzate in coordinamento con altre forze di polizia e sotto l'egida della prefettura locale, continueranno in diversi quartieri della città con l'obiettivo di prevenire ulteriori fenomeni di criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina