Tragedia a Certaldo, 16enne muore in un incidente. Indagata 21enne per omicidio stradale

Un'ambulanza della Misericordia di Certaldo (foto da Facebook)

Una drammatica notizia scuote Certaldo. Un ragazzo di sedici anni, Leonardo Gozzi, è venuto a mancare dopo un incidente stradale. Sarebbe stato protagonista di uno scontro nella serata di martedì 1 ottobre e poco dopo l'arrivo dei soccorsi è deceduto.

Lo scontro è avvenuto in via Marco Polo, nella parte bassa della cittadina, non distante dalla stazione. Il sedicenne era in sella alla sua moto quando, per motivi ancora da chiarire, si sarebbe scontrato con un'auto guidata da una ventenne.

L'impatto sarebbe stato molto forte, il giovane avrebbe sfondato il parabrezza della vettura e perso subito conoscenza. Sono intervenuti l'automedica, la Croce Rossa e la Misericordia, tutti di Certaldo. Il sedicenne era in condizioni molto gravi al momento del trasporto.

L'ambulanza lo ha portato in codice rosso in ospedale a Empoli ma il ragazzo non ce l'ha fatta, è morto poco dopo. Presenti in via Marco Polo anche i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire il tutto.

C'è sgomento a Certaldo per una notizia che ha lasciato tutti attoniti: Gozzi frequentava il liceo a Colle di Val d'Elsa ma era conosciuto nella cittadina della Valdelsa, era residente a Certaldo.

Una 21enne indagata per omicidio stradale

A bordo dell'auto coinvolta nell'incidente c'era una 21enne che è stata iscritta nel registro degli indagati per omicidio stradale. L'auto, secondo una prima ricostruzione, non avrebbe dato la precedenza travolgendo lo scooter.  I carabinieri hanno disposto l'esame tossicologico e alcolemico per verificare che la giovane fosse lucida. La ragazza, sotto choc, è stata portata all'ospedale San Giuseppe di Empoli per accertamenti.

 

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina