Duecento soci di Banca Alta Toscana hanno visitato ieri il Museo Leonardiano di Vinci, approfittando di una visita guidata organizzata all’interno del programma di iniziative promosse per celebrare i 120 anni della fondazione dell’istituto di credito cooperativo.
I partecipanti sono stati guidati attraverso la più antica collezione di modelli leonardiani, interamente dedicata all’opera di Leonardo scienziato e ingegnere.
“Siamo molto contenti di questo evento a Vinci - commenta il presidente di Banca Alta Toscana Alberto Vasco Banci - al quale avremmo voluto potesse partecipare un numero maggiore di soci ma ciò non è stato possibile per motivi di capienza. Il museo Leonardiano è un’eccellenza della Toscana ed è stato bello visitarlo e incontrare i soci della comunità di Vinci ed Empoli dove siamo presenti con un’importante agenzia. Abbiamo condiviso con tutti i soci presenti un bel momento conviviale al termine della visita del museo. L'evento ha riscosso una grande adesione e non escludiamo in futuro di riproporre una seconda edizione”.
“Sabato 12 ottobre - annuncia il direttore generale Tiziano Caporali - nel giorno esatto della fondazione della banca, si terrà l’evento più importante del programma per i 120 anni di Banca Alta Toscana con la rievocazione storica e un convegno al quale parteciperanno i vertici del credito cooperativo italiano e le istituzioni locali. Sarà un momento importante per riflettere sulla mission delle banche di credito cooperativo e guardare alle sfide del futuro con la prospettiva di oltre un secolo di presenza sul territorio e vicinanza alle persone e alle imprese”.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro