La Polizia di Stato ha eseguito una nuova misura cautelare, la terza, nei confronti di uno dei quattro giovani coinvolti nelle rapine avvenute il 7 luglio nei giardini dell’Orto de Tolomei a Siena. Il giovane, un 18enne italiano, è ora agli arresti domiciliari. È l’unico maggiorenne tra i presunti responsabili delle rapine, dei furti e delle lesioni inflitte a sei vittime quella notte, tre delle quali hanno riportato lesioni con prognosi tra i 20 e i 30 giorni.
Le indagini, condotte rapidamente dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Siena, hanno raccolto numerosi elementi di colpevolezza nei confronti dei quattro sospettati, tre dei quali sono minorenni. Per due di questi, la Procura per i Minorenni di Firenze ha richiesto e ottenuto la misura cautelare del carcere, eseguita dalla Squadra Mobile di Siena.
Dei quattro indagati, quindi, tre sono stati sottoposti a provvedimenti restrittivi dell’autorità giudiziaria. Il quarto, un minorenne, resta indagato in stato di libertà.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro