Dal primo giorno di scuola, lunedì 16 settembre, saranno attivi i pulmini le cui fermate e gli orari sono consultabili sul sito del Comune di Montopoli. Comincerà da subito anche il servizio di prescuola, a cura dell’associazione La Ruzzola che metterà a disposizione personale qualificato per tutti quei bambini e quelle bambine che per necessità familiari hanno bisogno di anticipare l’ingresso a scuola.
Un servizio attivo alla primaria di San Romano, dove le prime potranno usufruire del prescuola a partire da martedì mentre per tutte le altre classi l’inizio è fissato per lunedì 16, e per le scuole dell’infanzia di Castel del Bosco, Montopoli, Capanne e Angelica. «Il nostro impegno è stato quello di cercare di accogliere il più possibile le richieste che ci arrivano dalle famiglie – spiegano la sindaca Linda Vanni e l’assessora all’istruzione Kendra Fiumanò – per questo motivo, grazie al grande lavoro svolto dagli uffici, siamo riuscite ad anticipare, mantenendo invariate le tariffe, l’inizio del prescuola per garantire un servizio fondamentale per l’organizzazione familiare. Un principio che abbiamo cercato di portare avanti per tutti i servizi scolastici, compatibilmente con l’organizzazione interna della scuola».
L’altra novità sarà l’introduzione della refezione per i ragazzi e le ragazze dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado che rimangono a scuola per due pomeriggi a settimana. Lunedì 16 riaprirà la scuola primaria di Marti dove si sono conclusi i lavori del primo lotto.
In attesa che sia pronta la palestra, completamente rinnovata, l’amministrazione comunale ha previsto, a partire dal 23 settembre, un servizio di trasporto aggiuntivo per portare i bambini e le bambine di quarta e quinta elementare a fare attività motoria nella palestra scolastica di Montopoli.
Fonte: Ufficio Stampa comune Montopoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro