Ripercussioni anche per la viabilità in Toscana a causa del maltempo che ha colpito la regione. In particolare allagamenti ci sono stati lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno nei tratti di queste due ultime città.
Dalla polizia stradale si spiega poi che in A1, da Firenze Impruneta fino a Aglio, per circa 30 chilometri, ci sono più code a tratti a seguito del maltempo. Sospesa poi da stamani la linea ferroviaria Borgo San Lorenzo-Faenza, tra Marradi e Faenza "per avverse condizioni meteo" come si legge sul sito di Rfi. Attivato servizio sostitutivo con autobus per la giornata di lunedì 9 settembre.
Sulla statale 719 “Prato – Pistoia” è stato invece chiuso al traffico un tratto in entrambi i sensi per l’allagamento di un sottopasso ed è stato deviato lungo la viabilità alternativa raggiungibile attraverso la rotatoria presente in loco.
Sul posto è presente il personale Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione del traffico e per consentire il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.
A Pistoia chiuso momentaneamente per allagamenti il sottopasso di Ponte Europa, sulla tangenziale. Lo rende noto il sindaco Alessandro Tomasi, spiegando che il personale de Comune è sono al lavoro per riportare quanto prima la situazione alla normalità. "Intanto - spiega il sindaco - le squadre sono sul territorio. Grazie ai volontari e al personale dei cantieri comunali che in queste ore sono in azione". Chiuso anche il sottopasso di via Vecchia Pratese. Tomasi riferisce che la macchina comunale è operativa dalle 14.30 sul territorio con le squadre della Protezione civile.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro