Nella Giornata internazionale della Pace promossa dall'Onu, in programma sabato 21 settembre ad Assisi, il Comune di Barberino Tavarnelle insieme alla Rete per la Pace e i diritti umani, aderirà alla Marcia della pace e della fraternità e parteciperà attivamente alla manifestazione per difendere il valore primario della pace.
“Solo con atti concreti come questo, che ci invitano a spendersi in prima persona – dichiara il sindaco David Baroncelli - insieme potremo ricostruire insieme una coscienza, una cultura e una politica di pace che si esprima attraverso la cura degli altri, dell'umanità e del pianeta”. La partenza è prevista alle ore 7.30 da Barberino Tavarnelle e il rientro alle ore 19.30 circa.
“E’ importante unirsi, marciare, per esprimere e condividere la nostra idea, la nostra opinione opponendoci a ciò che è ingiusto e contro l'umanità – aggiunge il sindaco Baroncelli - la nostra è una comunità forte che sa unirsi e lottare per la pace, contro tutte le guerre, lo dimostra anche la presenza del Tavolo della Pace, costituito da donne e uomini del nostro territorio costruttrici e costruttori di pace”.
Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO
Notizie correlate
Tutte le notizie di Barberino Tavarnelle
<< Indietro