Morì due anni fa nell'incidente sulla Sr429, la Procura sequestra tratto di strada

A seguito dell'incidente del 28 giugno 2022 in cui morì il giovane empolese Lorenzo De Luca, il Sostituto Procuratore della Repubblica ha emesso un Decreto di Sequestro Preventivo per la corsia di marcia adiacente al ponte in via Ciurini, Castelfiorentino.

È stato quindi istituito un senso unico alternato regolato da semaforo mobile e una limitazione della velocità a 30 km/h sulla SR429, dal km 58+900 al km 59+100, in località Petrazzi.

Queste modifiche saranno in vigore dal 30 agosto al 30 settembre 2024, con possibilità di proroga fino al dissequestro.

La nota della Metrocittà

Come comunicato con la diffusione della relativa ordinanza, da venerdì mattina 30 agosto 2024, sul luogo dove il 28 giugno 2022 avvenne un incidente mortale, ovvero in corrispondenza del ponte sul fosso della Pesciola, è stato istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico oltre alla localizzata limitazione della velocità a 30 km/h.
Il senso unico è stato disposto con ordinanza della Città Metropolitana di Firenze, quale misura conseguente a un decreto del 29 agosto emesso in via d'urgenza dalla Procura della Repubblica, con cui è stato disposto il sequestro della corsia veicolare direzione sud (Certaldo) al fine di effettuare approfondimenti in merito alla conformazione dei luoghi. In particolare, la corsia suddetta è stata interdetta alla circolazione veicolare mediante l’installazione di un cantiere costituito da delimitatori di corsia new jersey in plastica, oltre a idonea segnaletica e ad impianto semaforico.
La questione è stata esaminata nel pomeriggio di venerdì in sede di Comitato operativo viabilità, convocato allo scopo dalla Prefettura di Firenze, per prendere in esame soluzioni tecniche che consentano il transito in modo più agevole e che la Città Metropolitana sottoporrà ai soggetti istituzionali che vi hanno preso parte.



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina