Sospesa la licenza per 15 giorni ad un locale di Sesto Fiorentino

Dalla mezzanotte di oggi è scattata la sospensione della licenza per 15 giorni per un locale di Sesto Fiorentino, disposta ai sensi dell’art. 100 del Tulps, dal Questore della provincia di Firenze. Il provvedimento, elaborato dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, è stato emesso in seguito a recenti episodi accertati dalle forze di polizia cittadine, che avrebbero evidenziato una situazione di possibile pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il primo degli episodi in questione, in ordine cronologico, si sarebbe verificato lo scorso 5 maggio quando gli agenti del Commissariato cittadino sono intervenuti nel locale in due distinte occasioni, per la segnalazione di altrettante liti tra alcuni frequentatori dell’attività, secondo le ipotesi frutto probabilmente anche dell'uso di alcolici. A distanza di qualche settimana gli stessi poliziotti sono tornati nuovamente nei pressi del locale, per la segnalazione di due persone ferite a seguito di un tafferuglio tra avventori durante il quale, secondo quanto emerso, sarebbe volato anche qualche oggetto contundente.

I due uomini, entrambi cittadini stranieri, sono stati immediatamente soccorsi e trasportati dal personale del 118 al pronto soccorso, da dove sono stati successivamente dimessi con una prognosi di 20 e 5 giorni. La stessa attività era già stata oggetto di un analogo provvedimento di sospensione della licenza di 30 giorni lo scorso 30 gennaio. Sulla base di quanto emerso, per l’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, rappresentata dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, si è creata una situazione di pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica, che ha generato allarme sociale che ha richiesto più volte l’intervento anche delle forze di polizia cittadine per ripristinare le condizioni di sicurezza. La sospensione, per la quale è sempre ammesso ricorso, è stata notificata ieri dagli agenti del Commissariato di Sesto Fiorentino, ed è già esecutiva da oggi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina