Hanno rapinato un uomo a Montecatini Terme, per questo tre giovani - di cui due minorenni - sono stati individuati e denunciati. Si tratta di tre ragazzi tutti di origini tunisine e residenti tra la Valdinievole e la provincia di Lucca; tutti hanno precedenti penali.
Il 9 agosto un 30enne ha segnalato al 112 di aver subito un furto vicino al centro della città termale. I tre giovani lo hanno avvicinato minacciosamente, lo hanno fatto cadere a terra e lo hanno colpito con pugni allo stomaco. Gli hanno portato via il cellulare, un orologio di valore e trenta euro che aveva nel portafogli.
La polizia è intervenuta e ha ricostruito i fatti. Nei giorni successivi ha individuato due dei ladri, uno dei quali minorenne: uno dei malviventi vive a Altopascio. La perquisizione ha portato al ritrovamento dell'orologio rubato, subito restituito.
Contestualmente l'intuito di un poliziotto libero dal servizio ha permesso di trovare il terzo ladro. Lo ha riconosciuto sul territorio, lo ha fermato e il giovane ha ammesso la sua responsabilità. Tutti e tre sono stati denunciati.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montecatini Terme
<< Indietro