Se ne è andato a ottantanove anni Arturo Viglione, noto ginecologo di Barga. Il professor ha dedicato la sua vita alla medicina ed è conosciuto per aver fatto crescere l’ospedale di Barga coi suoi studi sull’infertilità. Il professor Viglione è rimasto al timone di Barga dal suo insediamento, nel 1969, fino alla pensione
"La ASL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa del professor Arturo Viglione noto ginecologo di Barga" si legge nella nota ufficiale. "La direzione della ASL, i colleghi del figlio Vincenzo, medico ginecologo a Barga, porgono le più sentite condoglianze alla famiglia".
"Ci uniamo al cordoglio della famiglia per la scomparsa del professor Arturo Viglione. Di straordinarie capacità professionali e umane, ben presto il suo studio ospedaliero è stato meta di migliaia di coppie che avevano difficoltà ad avere un figlio. Viglione ha dato loro speranza e, con grandi percentuali di riuscita, permesso a queste coppie di diventare genitori. Una attività di eccellenza che il figlio Vincenzo sta brillantemente continuando" dice il capogruppo in Consiglio Regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Barga
<< Indietro