Tre persone investite nei pressi di un attraversamento pedonale a Ponte a Egola da un'auto guidata da una persona che non si è mai fermata a prestare soccorso.
I carabinieri della compagnia di San Miniato sono riusciti a denunciare in stato di libertà il presunto pirata della strada, un 25enne straniero del comprensorio, per omissione di soccorso e fuga dopo incidente stradale.
I militari della stazione di Ponte a Egola (PI), intervenuti sul posto, avevano raccolto le testimonianze delle tre vittime, tre uomini tra i 50 e i 60 anni italiani residenti nel territorio del Cuoio, e di altre persone presenti al momento dell’incidente, che però non erano state in grado di fornire la targa dell’autovettura, sommariamente descritta.
I pochi riscontri raccolti non hanno però 'scoraggiato' i militari intervenuti che hanno fin da subito iniziato accertamenti dettagliati attraverso l’attento vaglio delle immagini di videosorveglianza comunale e successivi riscontri nella banca dati dell’anagrafe.
Dopo un mese di lavoro, la tenacia dei militari operanti è stata premiata: i dati raccolti comparati con le testimonianze acquisite dalle vittime e dai testimoni presenti all’evento, hanno infatti permesso di giungere all’identificazione del “pirata della strada” e alla denuncia.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro