Grandi nomi a Peccioli per il Premio Lunezia

Irene Grandi

Una delle due serate finali del Premio Lunezia quest’anno è ospitata all’interno del festival 11Lune. Il Premio è nato ad Aulla nel 1996 da un’idea di Stefano De Martino e con il battesimo artistico di Fernanda Pivano e Fabrizio De André, ed è tra i primi concorsi italiani ad assegnare un riconoscimento ai testi delle canzoni: sin dalla sua prima edizione è stato concepito come un vero e proprio spettacolo, nel quale si alternano momenti di melodia orchestrale, la recita dei testi premiati e le esibizioni dal vivo degli artisti.

Il Premio ha ospitato e fatto esibire numerosi interpreti della musica italiana, tra cui Ligabue, Vasco Rossi, Ivano Fossati, Fabrizio De André, Claudio Baglioni, Laura Pausini, Elisa, Pooh, Mauro Pagani, Gianni Morandi, i Negramaro, Andrea Bocelli, Charles Aznavour, Vinicio Capossela, Edoardo Bennato, Lucio Dalla, e Gianna Nannini. Dal 2023 è presente anche la sezione internazionale che ha visto la premiazione di Anggun.

Beppe Stanco, direttore artistico dell’evento, insieme al patron Stefano De Martino, chiuderanno la 28esima edizione tra successi, riconoscimenti importanti e i finalisti della sezione giovani.

Gli artisti premiati saranno:

Aka 7even

Big Mama

Chiara Crystal

Grifoni Irene Grandi Maninni

Shola Ama

Presenta Paolo Vallesi

Ingresso gratuito.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Peccioli

<< Indietro

torna a inizio pagina