Il soprano Maila Fulignati si racconta al Circolo Arti Figurative

Maila Fulignati

Domani 18 luglio alle ore 21,00 nel cortile del Palazzo Ghibellino di Empoli il soprano Maila Fulignati racconterà un po' della sua vita e canterà alcuni brani di Busoni e di Puccini; il tutto su invito del Circolo Amatori Arti Figurative che qui ha sede.

Proprio in occasione delle due Turandot in piazza Farinata e della concomitante mostra sull’allestimento scenico del 1962 alla Scala di Milano della Turandot di Busoni, ad opera del gande scenografo Fabrizio Clerici (1913-1993) - mostra bellissima che espone anche due straordinari costumi originali – l’esibizione di Maila Fulignati consente di fare il punto sul ruolo del cantante lirico, avvicinando il pubblico al duro lavoro quotidiano di interpretazione e di tecnica a cui deve sottoporsi. Una vera sfida contro se stessi, alimentata dall’amore e dalla riconoscenza verso quei “maestri” che l’hanno consigliata e sono stati i protagonisti della sua formazione.

L’empolese Fulignati ha già avuto molti riconoscimenti e premi e interpreterà Liù il 26 luglio nell’opera di Puccini. L’ingresso è libero.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina