Il Senatore Walter Verini, Segretario della Commissione Giustizia, capogruppo PD in Commissione Antimafia, sarà intervistato dal giornalista Giovanni Mennillo, dopo l’introduzione di Diletta Dini dei Giovani Democratici
Sarà un dibattito di grande attualità che si inserisce nel quadro dell’Estate militante che caratterizzerà il nuovo PD di Elly Schlein nei prossimi mesi.
La contestata Riforma della Giustizia, voluta dal Ministro Nordio e dall’intero governo, con cui si intende ridurre i poteri della Magistratura, insieme alla limitazione dello strumento delle intercettazioni riportano il nostro Paese indietro e mettono in discussione principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale.
Le ambiguità del Governo Meloni nella lotta alle mafie, la pratica dei condoni fiscali ed edilizi incoraggiano gli evasori e la criminalità organizzata a perseguire i propri obiettivi a danno del Paese, della leale concorrenza e della convivenza civile.
Il PD vuole lanciare un allarme e battersi, nelle piazze e in Parlamento, contro questo disegno del governo Meloni.
Walter Verini è un senatore di grande esperienza politica che ha ricoperto ruoli di primo piano nel PD e nei partiti della sinistra che lo hanno preceduto.
È stato capo di Gabinetto di Walter Veltroni (Ministro e Vice presidente del Consiglio nel primo governo Prodi); ha fatto parte della Segreteria del PD, come responsabile della Giustizia ed è Parlamentare dal 2008.
A San Miniato è già stato altre volte. Lo si ricorda, insieme a Walter Veltroni nel luglio 2008, quando l’allora vice presidente del Consiglio visitò la città, fu ricevuto ufficialmente in Comune (il sindaco era Alfonso Lippi) e partecipò, la sera, a una grande manifestazione politica proprio alla Festa de l’Unità a San Miniato Basso.
Quella di venerdì 12 luglio sarà l’occasione giusta, per tanti cittadini, per partecipare a un incontro di grande attualità politica con una personalità di rilievo della Politica e delle Istituzioni.
Fonte: Pd San Miniato
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro