San Miniato, pedonalizzazione del centro per tre sere alla settimana: ZTL sospesa fino al 24 giugno

Da martedì 18 giugno prende il via la pedonalizzazione estiva del centro storico di San Miniato per tre sere alla settimana, fino al 14 settembre.

Martedì, venerdì e sabato, dalle 20.00 alle 24.00, sarà previsto il divieto di transito dalla Loggetta del Fondo a Piazza Grifoni (via Conti, Piazza del Popolo, via Ser Ridolfo e via IV Novembre), per permettere alle attività di sistemare i tavoli all’aperto e per consentire lo svolgimento delle iniziative culturali del ricco cartellone estivo.

Si ricorda che, fino al 24 giugno, la ZTL resta sospesa per lavori.

La ripresa dal 25 giugno

Dal 25 giugno, oltre alla pedonalizzazione del centro il martedì, venerdì e sabato, la ZTL tornerà regolarmente in funzione tutte le sere, con i nuovi orari. I varchi, infatti, anziché dalle 20.00, saranno attivi dalle 21.00 alle 5.00 nei giorni feriali, e dalle 16.00 alle 5.00 nei giorni festivi.

Inoltre, come di consueto, dal 1 al 31 luglio, in concomitanza con gli spettacoli del Dramma Popolare e della pedonalizzazione, sarà in vigore anche la ZTL (zona B) dalle 21.00 alle 1.00. Come sempre, sarà escluso dalla pedonalizzazione il 15 agosto, quando sarà regolarmente in vigore la ZTL (zona A). In occasione di altre manifestazioni, potranno essere predisposte dall’amministrazione anche altre pedonalizzazioni ad hoc in altri giorni della settimana, finalizzate allo svolgimento dell’evento.

Si ricorda inoltre a coloro che ne hanno diritto, che è possibile richiedere il permesso di accesso in ZTL attraverso il Portale mobilità a cui si accede dal sito del Comune (www.comune.san-miniato.pi.it).

 

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina