Elezioni, PD Santa Croce: "Città divisa a metà. Convocata assemblea per riflettere sulla sconfitta"

L’Unione comunale del Partito Democratico di Santa Croce sull’Arno vuole fare pubblicamente i suoi ringraziamenti alla candidata sindaco Mariangela Bucci per la determinazione e l’impegno che ha dimostrato sin dal ricevimento della nomina, espressa in modo unanime e sentito, da parte del corpo dell’Assemblea. Dalle urne è uscito il ritratto di una città esattamente divisa a metà e cercare di riunirla sarà compito delle forze politiche di maggioranza e di opposizione. Nonostante la risicata vittoria del candidato Roberto Giannoni, crediamo sia doveroso esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a tutti i tesserati e simpatizzanti, nonché a tutte le candidate e i candidati che hanno composto la lista, a sostegno del nostro progetto per Santa Croce.

Ci sembra doveroso comunicare pubblicamente che la segretaria del Partito Democratico Ivetta Parentini e tutti i componenti della segreteria hanno deciso di convocare in riunione l’Assemblea per procedere all’analisi del voto con i tesserati e avviare una profonda riflessione sulle ragioni della sconfitta elettorale. Mariangela Bucci ha dichiarato di voler guidare un gruppo preparato e unito, che non scenda a patti con la futura giunta a discapito dei valori espressi in modo chiaro all’interno del suo programma. A comporre il gruppo di opposizione saranno anche: Ivetta Parentini, Angelo Scaduto, Alessandra Ugolini e Simone Coltelli, questi ultimi due primi fra tutti i consiglieri eletti per numero di preferenze.

Ci preme inoltre sottolineare che non sarà accettato nessun tipo di comportamento aggressivo e irrispettoso nel contesto consiliare. Proponiamo pertanto l’adozione e il rispetto di un giusto regolamento disciplinare per lo svolgimento del Consiglio comunale, al fine di mantenere su un piano civile e rispettoso il confronto tra le due parti. Rinnoviamo, a nome di Mariangela Bucci e dei partiti componenti la lista, i più sinceri ringraziamenti e un forte gesto di vicinanza a coloro che hanno creduto e continueranno a credere nel programma presentato. Le persone, e le idee da loro raccolte, sono un patrimonio straordinario che resta a disposizione della nostra comunità e saranno il riferimento della nostra azione in Consiglio comunale.

La segretaria dell’Unione Comunale PD Santa Croce sull’Arno, Ivetta Parentini.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina