Cdx Capraia e Limite: "Due seggi per FdI, ma non abbiamo brillato"

Emanuel Di Mauro

A poche ore dallo spoglio di Europee e Comunali, arriva l’analisi del Centrodestra guidata da Emanuel Di Mauro, candidato Sindaco con la lista “siAMO Capraia e Limite”.

Dice Di Mauro: "Il risultato delle urne del 2024 è stato caratterizzato da una “schizofrenia elettiva”, dove vari fattori, tra cui nuovi elettori (giovani e nuovi residenti),  hanno screditato il” solito voto al PD”, creando sacche di preferenze verso parti di Sinistra e M5S. Alle Europee il centrodestra ha totalizzato un 30% circa (con FDI a 23%) che alle comunali si è eroso fino a sfiorare il 20% (nel 2019 toccammo il 23,5%). –

Il Centrodestra ha comunque la sua rappresentatività tramite il “seggio di diritto” del candidato Sindaco, affiancato dalla riconferma del giovane consigliere uscente Manuel Razzuoli con 103 preferenze (le più alte del cdx da anni a Capraia e Limite); ambedue Fratelli d’Italia.

Continua Di Mauro: "Sono contento della rielezione di Manuel perché è volenteroso e crede nei valori del Centrodestra tanto da aver incrementato notevolmente le sue preferenze. Per il resto ovviamente sono amareggiato perché ha detta di molti abbiamo fatto e dato tanto e seppur non abbiamo “brillato”, ritengo che vedendo il risultato in generale in altri comuni “abbiamo retto il colpo” perdendo pochissima percentuale.  Daremo il nostro contributo con proposte serie, per il paese ed i suoi cittadini senza sconti perché possiamo dire con certezza che il centrosinistra è in seria difficoltà e dobbiamo approfittarne (politicamente parlando).

Con questo rinnovo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al sindaco Giunti, con cui mi sono congratulato nell’immediato, e alla sua squadra perché di cose da fare ce ne sono.

Infine tendo la mano alla maggioranza a cui dico che Noi ci “siAMO” e se non si chiuderanno a riccio saremo un vantaggio. Aggiungo che è mia/nostra volontà collaborare con la lista Viviamo, al fine di costruire un fronte d’opposizione comune e costruttivo, perché non serve essere oppositivi ma propositivi -.



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina