Made in Italy, Donne Imprenditrici: "Il successo di Angela Caputi a New York un esempio per tanti"

La presidente di Aidda Giachetti e la mostra della designer fiorentina nella Grande Mela: “I suoi bijoux espressione del più autentico saper fare italiano”


“Una fiorentina alla conquista della Grande Mela. Mi congratulo con la designer Angela Maria Caputi, nostra socia dal 1999, per il successo della sua esposizione a New York”.

Così Antonella Giachetti, presidente di Aidda, Associazione Donne Imprenditrici, commenta il successo della mostra “Reflection” dedicata all'artista di gioielli fiorentina che si concluderà domani 8 giugno all'Italian Cultural Institute New York.

I bijoux creati da Caputi, con il marchio Angela Caputi Giuggiù nato a Firenze, in un laboratorio in Oltrarno, 49 anni fa, oscillano tra moda e arte e sono realizzati rigorosamente a mano secondo le tradizionali tecniche fiorentine.

“Le creazioni di Angela Caputi - dice Giachetti - sono espressione rappresentativa di quel "Made in Italy" autentico fatto di tradizione, creatività e qualità, che testimonia l'eccellenza italiana nel mondo senza cedere alla globalizzazione eccessiva, è testimonianza delle specificità dei territori e delle idee degli imprenditori e valorizza le filiere produttive locali”. 

“I prodotti e gli imprenditori del Made in Italy - conclude la presidente di Aidda - hanno bisogno di essere promossi e sostenuti, con politiche nazionali ed europee, con iniziative e scambi: le aziende del settore garantiscono prosperità di interi territori, molti posti di lavoro e lo sviluppo economico del Paese ". 

I bijoux di Angela Caputi sono stati indossati da Madeleine Albright e da Joan Collins nella serie Dynasty.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina