Picchielli (Lega): "Con noi al governo della città rafforzeremo la polizia municipale e la doteremo di taser"

Andrea Picchielli

Martedì 4 giugno alle ore 18 come coalizione di centrodestra abbiamo fatto un evento sul tema sicurezza presso le pubbliche assistenze. Nel mio intervento ho parlato del  potenziamento della polizia municipale.

L'emendamento al decreto legge n.113/2018, approvato nelle commissioni Affari Costituzionali e Lavoro, prevede un potenziamento della dotazione per gli operatori dei corpi e servizi di polizia locale.

Grazie al lavoro della Lega anche i Comuni con una popolazione residente superiore ai 20mila abitanti possono dotare le forze dell'ordine di armi ad impulso elettrico, i taser, precedentemente previsti, grazie sempre a una norma voluta da Matteo Salvini e dalla Lega, solo per capoluoghi di provincia o amministrazioni con più di 100mila abitanti.

Quindi con la Lega al governo della nostra città, la polizia municipale sarà dotata di pistole ad impulso elettrico, che servono ad immobilizzare e fermare, qualora ce ne fosse bisogno, un aggressore a distanza di svariati metri. Il taser è un valido strumento di deterrenza e protezione e sono sicuro che sarà utilizzato dalla polizia locale con esperienza e professionalità.

Possiamo vedere quanto questo strumento sia stato utile ed efficace da quando è stato adottato dalla polizia di stato, garantendo più sicurezza per i cittadini e per gli agenti stessi.

Quindi per la Lega il tema della sicurezza rimane centrale e con la Lega al governo della città la polizia municipale sarà rinforzata a livello di organico e dotata di strumenti come il taser affinchè la sua azione possa essere più incisiva.

Andrea Picchielli

Capogruppo Lega Salvini Empoli

Candidato capolista Lega al consiglio comunale



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina