Drammatico incidente a Firenze in zona Campo di Marte. Un uomo, Davide Sicilia, 29 anni, di Pagliarelle, in provincia di Crotone, ha perso la vita dopo uno scontro tra la sua auto e una minicar. Il fatto è avvenuto alle 22 di lunedì 3 giugno in largo Gennarelli, all'incrocio con via Campo d'Arrigo.
Ignote ancora le cause del sinistro. Sul posto sono intervenuti i soccorsi ma per il 29enne non c'è stato niente da fare. Coinvolta anche una minicar guidata da un minorenne su cui la Procura ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio stradale. La dinamica è al vaglio della Polizia municipale. Da capire se uno dei conducenti possa aver effettuato manovre che hanno determinato l'urto tra moto e minicar che procedevano nella stessa direzione e la velocità dei mezzi coinvolti
Il giovane a Firenze lavorava per Florentia, il consorzio formato da Pizzarotti e Saipem impegnato nei lavori del passante fiorentino dell'Alta velocità ferroviaria per il quale sono in corso lo scavo del tunnel e la realizzazione della stazione Belfiore. Al vaglio anche le immagini registrate dalle telecamere.
La procura ha disposto ispezione esterna della salma che sarà eseguita domani.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro