Ferdinando Betti confermato sindaco a Montale

Sabato 8 e domenica 9 giugno non si è votato solo per le europee, molti comuni in Toscana hanno rinnovato il consiglio comunale. Alle urne anche cittadini e cittadine di Montale, in provincia di Pistoia. Ora sono ufficiali i risultati della tornata elettorale per le comunali.

A vincere è di nuovo Ferdinando Betti, a capo della coalizione di centrosinistra. Ha ottenuto il 39.01% dei voti e otterrà 11 seggi. Ha battuto Lorenzo Bandinelli, che a capo della lista di cdx Noi per Montale si prende il 32,52% dei voti e 3 seggi. Terzo con 2 seggi (e poco meno del 29%) il civico Nincheri.

Erano tre i candidati, come si è notato. Ferdinando Betti, sindaco uscente, ha presentato i candidati della sua lista di centrosinistra denominata "Montale concreta": alleanza tra Partito Democratico, Partito Socialista, Italia Viva e la lista civica Vivere Montale Per il centrodestra si candidava invece Lorenzo Bandinelli con la lista Noi per Montale. Con la lista civica Montale Rinasce si candidava Sandro Nincheri.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montale

<< Indietro

torna a inizio pagina