Volontari dei carabinieri tra centro e stazione, Barnini: "Empoli più sicura"

I volontari dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri saranno a Empoli nella fascia oraria tra le 19 e le 21, vigileranno in centro e nella piazza della Stazione. Lo ha annunciato la sindaca Brenda Barnini, che ha rinnovato ieri (martedì 27 maggio) la convenzione tra il Comune di Empoli e l'associazione, la firma è arrivata assieme a quella del presidente Piero Del Colombo.

I volontari stazioneranno tra piazza Don Minzoni, da molto tempo teatro di fatti di cronaca, e il Giro d'Empoli. Così Barnini: "Ci sono dietro mesi di lavoro serio e silenzioso, di relazione con la Prefettura e con le forze dell’ordine per arrivare a definire i compiti precisi dei volontari dell’associazione e l’aiuto che potranno dare in materia di prevenzione e controllo del territorio. Pochi giorni fa avevo avuto modo di parlarne con alcuni rappresentanti dei commercianti e confermare loro che avremmo portato in fondo questo impegno entro la fine del mandato".

Ancora la sindaca: "Una città più sicura è un obiettivo che sta a cuore a tutti e per raggiungerlo servono tante scelte diverse, dalla riqualificazione degli spazi pubblici, all’illuminazione, la video sorveglianza, la maggior presenza delle forze dell’ordine sul territorio. Ringrazio l’associazione nazionale dei Carabinieri nucleo volontariato per la disponibilità a collaborare con le istituzioni e le forze dell’ordine perché il loro impegno di cittadinanza attiva può aiutare tutti".



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina