Bartali e Nencini, l'incontro di cultura sportiva aspettando il Tour de France a Firenze

In occasione della Festa della Repubblica del 2 Giugno la Sezione ANCRI Firenze (Associazione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica italiana) organizza un incontro di cultura sportiva nel ricordo dei due nostri grandi campioni Gino Bartali e Gastone Nencini che furono, oltre che importanti ciclisti e vincitori del Tour de France, anche due uomini impegnati a favore delle istituzioni Italiane e della democrazia.

L'appuntamento con l'incontro "Gino Bartali e Gastone Nencini, esempi nello sport e nella vita", sarà presso la sede della Società Canottieri Firenze, Lungarno Anna Maria Luisa dei Medici Firenze, a partire dalle ore 10. Saluti istituzionali e interventi del presidente ANCRI di Firenze Francesco Conforti, Michele Nannelli presidente Società Canottieri Firenze, Paolo Bagnoli già Senatore della Repubblica Italiana.

Narrazione a cura di Maurizio Bresci presidente Amici del Museo Gino Bartali e di Giovanni e Elisabetta Nencini figli di Gastone Nencini, con il giornalista Franco Morabito presidente USSI Toscana.

Saranno inoltre esposti cimeli a cura del Museo G. Bartali e della famiglia Nencini, e foto del Gruppo Fotografico il Cupolone Aps di Firenze relative alla "pedalata Giallo-Rosa - aspettando il Tour" organizzate dalla Ciclostorica La Lastrense con partenze da vari comuni della Città Metropolitana e giunta sulle rive dell’Arno nella sede della Canottieri al Ponte Vecchio.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina