Cena al Circolo MCL di Marcignana per l'Associazione 'Stop alla Meningite'

Il Circolo MCL di Marcignana ha devoluto all'Associazione "Stop alla Meningite" i proventi della cena organizzata per contribuire a finanziarne le attività preventive e assistenziali.

La cena presso il Circolo ha avuto un grande successo di partecipazione con un "tutto esaurito". Stop alla Meningite ringrazia sentitamente la Direzione del Circolo, gli organizzatori e i volontari.

Nel corso della cena stessa si è data informazione circa l'utilizzo che è stato fatto dell'ecografo portatile donato lo scorso anno all'Ospedale di Empoli. L'apparecchio è un sofisticato piccolo strumento che consente ai medici dell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione diretta dal Dott. Rosario Spina di intervenire precocemente nei casi di sepsi, meningococcica o di altra natura, per valutare i danni d'organo in tempo reale e consentire così le tempestive e migliori cure possibili.

L'apparecchio serve inoltre a migliorare anche le cure a domicilio, come l'applicazione di cateteri venosi od altro.

Stop alla Meningite intende continuare a sostenere l'Azienda Sanitaria e l'Ospedale per contribuire alle migliori condizioni operative per curare e salvare la vita delle persone colpite.

Un grande ringraziamento va quindi ai partecipanti alla cena ed a tutti coloro che, come il Circolo MCL, aiutano l'Associazione in questi importanti scopi.

Fonte: Associazione "Stop alla Meningite"

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina