Scacchi, a Empoli il campionato di gioco rapido: attesi 300 giocatori al giorno

La Federazione Italiana Scacchistica Italiana ha assegnato a tre importanti circoli scacchistici toscani (Empoli Scacchi, Firenze Scacchi e Circolo Pratese degli Scacchi) l’organizzazione del Campionato Italiano di Gioco Rapido, che si terrà al Palazzo delle Esposizioni di Empoli il 24, 25, 26 maggio 2024.

Si tratta un risultato di grande prestigio che premia il lavoro dei tre circoli toscani e offre alla città di Empoli un’occasione di visibilità nazionale in ambito scacchistico.

I Campionati consistono in tre tornei divisi per cadenza di gioco:
Campionato Italiano Blitz 3’+2” a giocatore
Campionato Italiano Rapid 25’+10” a giocatore
Campionato Italiano Rapid 12’+3” a giocatore.

Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:
24 maggio dalle ore 16,00, Campionato Italiano Blitz.
25 maggio dalle ore 10,00, Campionato Italiano Rapid 25’+10”
26 maggio dalle ore 10,00, Campionato Italiano Rapid 12’+3”.

Saranno assegnati 21 titoli nazionali per un montepremi che ammonta a circa 10mila euro.

E’ prevista la partecipazione di circa 300 giocatori al giorno, con la presenza di Grandi Maestri, Maestri Fide, Maestri Internazionali e una folta rappresentanza di giocatrici e giocatori under 18.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Empoli ed è stata realizzata anche grazie al contributo di Banca Mutua Alta Toscana, Banca Cambiano 1884, Fondazione Sesa e degli sponsor Gelateria della Passera, Bista Multiservice, Climawell, Imballplast Group, Italfama, Marsili’s the chess store, Sergio Brogi & figli, Pasticceria Giusti e Lunghini e Le Due Torri, negozio di scacchi di Bologna. Connecta è lo sponsor tecnico.

Fonte: Asd Empoli Scacchi



Tutte le notizie di Scacchi

<< Indietro

torna a inizio pagina