"Le nostre proposte per le frazioni": le idee di Vivo Montespertoli

Alessio Mugnaini (foto gonews.it)

“Montespertoli è un paese di paesi. Per questa ragione nell’ultimo quinquennio abbiamo distribuito gli investimenti sia nelle frazioni sia nel capoluogo, cercando di rispondere alle esigenze di un territorio vastissimo. Con lo stesso spirito proponiamo nel nostro programma elettorale numerose idee frazione per frazione, in modo da rispondere in maniera precisa alle esigenze della cittadinanza”. Con queste parole Alessio Mugnaini commenta le proposte per le frazioni elaborate insieme alla sua squadra della lista Vivo Montespertoli, che si ripresenta alle prossime elezioni amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno.

Tra le proposte che Vivo Montespertoli mette in campo alcune riguardano le frazioni più popolose: un investimento in sicurezza stradale lungo la strada provinciale dentro il centro abitato di Martignana; un nuovo parcheggio e nuovi marciapiedi (questi ultimi già finanziati dalla Città metropolitana di Firenze su richiesta del Comune) a Fornacette; il rifacimento dei marciapiedi in via Romita a San Quirico e il collegamento pedonale della frazione con Poppiano; un nuovo parcheggio nella frazione di Ortimino; il prosieguo del marciapiede di Baccaiano verso il cimitero; il rifacimento del marciapiede dall’ufficio postale di Montagnana verso il circolo ARCI; la richiesta a Città metropolitana di Firenze di rifare il manto stradale lungo la SP80 dentro la frazione di Anselmo.

Spazio nel programma è stato tuttavia dato anche ai borghi e agli agglomerati più piccoli. Tra le idee di Vivo Montespertoli, in particolare, c’è quella di ampliare il servizio (già offerto) di navetta che collega le frazioni. Vi sono poi impegni che riguardano le manutenzioni straordinarie della viabilità (in via Colle di San Lorenzo, a Tresanti e Voltiggiano, a Bignola, in via Montelupo, per esempio) e dei cimiteri comunali (in particolare Lucardo, Castiglioni e Tresanti). Un capitolo a parte, invece, riguarda la progettazione di nuovi parcheggi pubblici, previsti anche nel borgo di Lucignano, nella zona de “il Poggio” a Poppiano, a Fezzana e in località San Paolo.

“Il Comune di Montespertoli è 125 chilometri quadrati, ha centinaia di chilometri di strade, numerose frazioni che insistono su viabilità provinciali e non comunali, una ventina di cimiteri e un territorio straordinariamente fragile. Pensiamo che gli investimenti diffusi siano il modo più importante di tenere insieme un luogo così complesso e per questa ragione il nostro impegno per i prossimi cinque anni non potrà che essere quello di fare sempre di più in questo senso” conclude Mugnaini.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina