2 giugno, festa a Montespertoli con consegna della Costituzione

Montespertoli si prepara a celebrare il 2 Giugno, Festa della Repubblica, con un evento presso il giardino della scuola primaria "N. Machiavelli" alle ore 11.00.

Alla cerimonia per il  78º anniversario della fondazione della Repubblica italiana parteciperanno il Sindaco Alessio Mugnaini, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Migliorini e rappresentanti delle autorità locali. Come ogni anno sarà consegnata una copia della Costituzione Italiana ai giovani cittadini montespertolesi che hanno già compiuto o che compiranno 18 anni nel corso di quest'anno. Questo gesto simbolico vuole rappresentare l'impegno comune delle Istituzioni e della cittadinanza nel trasmettere ai giovani il fondamentale valore della convivenza democratica.

Ai 131 ragazzi/e che nel 2024 sono diventati o a breve diventeranno maggiorenni è stato inviato un invito e per garantire la migliore organizzazione è chiesto a tutti coloro che non hanno ancora confermato la loro presenza alla cerimonia di farlo inviando un'email a segr.sindaco@comune.montespertoli.fi.it.

L'evento è inserito all’interno del programma della Mostra del chianti che si svolge dal 25 maggio al 2 giugno.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina