Dal 18 maggio al 15 giugno si terrà la mostra "Dolci visioni" di Luca Alinari presso la galleria Greco Arte di San Miniato Basso (PI).
L'esposizione si concentrerà su venti dipinti selezionati tra gli anni '70 e '90.
Luca Alinari (Firenze, 1943-2019) è stato un personaggio tra i più colti e raffinati del panorama artistico letterario fiorentino e internazionale.
Il suo eclettismo fa della sua figura un punto di incontro tra la generazione del post Pop Art degli anni tra il Settanta e Ottanta e le sperimentazioni neo-figurative degli anni Novanta.
Tra le più prestigiose manifestazioni artistiche, partecipa alla Biennale di Venezia nel 1982 e alla Quadriennale di Roma nel 1986.
La molteplicità e varietà linguistico-formale della sua produzione evidenzia l’impossibilità di racchiudere il pittore all’interno di una corrente specifica.
L’eterogeneità delle sperimentazioni nei generi e nei linguaggi porta alla luce un affresco che spazia dalla Pop Art degli ambienti domestici ai fantasiosi paesaggi interiori, per finire nell’arte più concettuale.
Inaugurazione sabato 18 maggio ore 17:30 presso lo spazio espositivo Greco Arte in via G. Marconi, 6 a San Miniato Basso (PI). Ingresso libero.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro