Un’occasione di confronto dedicata al ruolo dei Consorzi di Bonifica nella tutela della natura spesso, purtroppo, vittima dell’inciviltà dell’uomo. Si terrà il prossimo 9 maggio (ore 15) nella sede di Ecofor Service a Pontedera (via dell’Industria, 2), l’incontro “I Consorzi di Bonifica per l’ambiente: buone pratiche per liberare i fiumi dai rifiuti”.
Promosso da Anbi Toscana, l’incontro vedrà gli interventi di Nicola Conti del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, Martina Bencistà del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud e il professor Stefano Pagliara docente alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa per il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, per un focus sulle attività e le iniziative pensate per rendere i fiumi più puliti e vivibili. Modera la giornalista Lisa Ciardi.
L’iniziativa si tiene degli nell’ambito degli “Ecodays” promossi da Ecofor Service, azienda di Pontedera specializzata nel trattamento e nello smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi. Un cartellone di appuntamenti che dal 2 al 12 maggio, tra incontri, workshop, convegni, laboratori didattici e molto altro, si propone di approfondire il tema della sostenibilità ambientale.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro