Sarà disputata a Firenze la prosecuzione della partita del campionato di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino United, sospesa domenica 14 aprile dopo circa un quarto d'ora dall'inizio in seguito al malore che ha colpito Mattia Giani, calciatore 26enne della squadra ospite, deceduto il giorno dopo all'ospedale di Careggi. La procura di Firenze ha aperto un fascicolo d'indagine.
La decisione per il continuo della partita è riportata dal comitato regionale Toscana della Fgci, "a seguito dell'accordo fra le due società interessate": le squadre giocheranno il 24 aprile alle 15 allo stadio Bozzi di via Borgonovo.
Domani, lunedì 22 aprile, saranno celebrati i funerali del giovane calciatore, originario di Ponte a Egola, nel Santuario della Madonna di San Romano nel comune di Montopoli in Val d'Arno, alle 10. In questi giorni sono moltissime le persone che si sono recate alla camera ardente. Proclamato dal comune di San Miniato per l'intera giornata di domani il lutto cittadino, che sarà osservato anche dalle attività commerciali con le saracinesche abbassate.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro